
UNA PIATTAFORMA ARTISTICA DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA
La piattaforma CO.H, nata a Torino nel 2013, è composta da un gruppo stabile di giovani professionisti e professioniste delle arti performative, del teatro, della comunicazione. Il gruppo progetta spettacoli, laboratori teatrali e percorsi di rigenerazione urbana guardando all'esperienza artistica come fonte di sviluppo sociale (art co.housing) e costruzione di comunità.
Tra i suoi progetti speciali ha fondato la rete Casa Arti Sociali tra Kantoratelier (Firenze), Ormafluens (Roma) e CO.H (Torino). Una rete di istituzioni, realtà locali e professionisti in cui si offrono servizi e iniziative alla comunità, e si accolgono e condividono problematiche e prospettive. Dal 2016 confluirà didatticamente all’interno del Master in Teatro Sociale dell'Università Europea di Roma con collaborazioni avviate in diverse realtà nazionali, tra cui MAXXI Museo nazionale delle arti del XX secolo (Roma), Sermig Arsenale della Pace (Torino), Centro Frantz Fanon (Torino).
















CO.H
a cura di Andrea Ciommiento, Lucia Giorgio, Giuseppe Bisceglia, Marco Rezoagli, Manuela Spoto, Luis Bulgheroni, Carlo Cusanno, Riccardo Forneris, Gabriele Capilli, Silvia Cancedda, Marta Zotti, Federica Alloro, Anna Rita Anselmi, Marco Di Tieri, Giuseppe Fabris, Nina Silla, Irene Von Dorigotti in collaborazione con Ecocamp Casa del Borgo (Torino), Circoscrizione 2 Città di Torino e Circoscrizione 5 Città di Torino